Paolo Bassetti - prodotti e servizi agricoli    
News

 

Indietro

Zurück

En arrière

 

 

09.09.2012

RACCOLTA CASTAGNE INDIGENE 2012

DOVE, COME E QUANDO RACCOGLIERE E CONSEGNARE LE CASTAGNE TICINESI. Scarica il volantino informativo.

INFORMAZIONI: 079 579 61 60
 

10.08.2010

IL TURISTA APPREZZA I NOSTRI PRODOTTI

Spesso ci capita di ricevere messaggi di complimenti da parte di turisti che, durante il loro soggiorno ticinese, hanno avuto occasione di gustare i nostri prodotti.

Quale miglior carta da visita per il Ticino!

Per la nostra ditta è sempre un grande piacere e uno stimolo a continuare il nostro lavoro con la professionalità di sempre!

Sehr geehrter Herr Bassetti,

aus dem Tessiner Urlaub habe ich Ihre ausgezeichnete Polenta mitgebracht.

Kann ich sie auch in Berlin bekommen oder bei Ihnen bestellen?

Mit freundlichen Grüßen

B. H. (Berlin)
 

Messieurs,

L'année dernière, nous sommes venus en vacances au Tessin, dans la région de Locarno, où nous avons eu beaucoup de plaisir.

Lors de notre séjour, nous avons eu l'occasion d'acheter des produits tessinois, car il y avait à la Migros une semaine tessinoise, c'était en septembre.

Nous avons acheté notamment de la "farina per polenta integrale" produite par votre entreprise. Nous avons rapporté à la maison...une certaine quantité, que nous venons de terminer aujourd'hui. Cette polenta est tout simplement MAGNIFIQUE, je n'ai jamais trouvé dans les magasins une polenta aussi savoureuse. Et je n'ai jamais vu votre emballage à la Migros près de chez moi.

Ma question est la suivante. J'habite près de Vevey, dans le canton de Vaud, et j'aimerais pouvoir acheter de cette farine de polenta. Pouvez-vous me dire où je peux en trouver dans ma région?

D'avance, je vous suis très reconnaissante de votre réponse. Car après avoir goûté la vôtre, il n'est plus possible d'en manger une autre!!!!.....

Veuillez recevoir mes salutations les meilleures.

S. B. (St. Légier)

21.09.2009

RACCOLTA CASTAGNE INDIGENE 2009

Dal 21 settembre al 22 ottobre 2009, si svolgerà la campagna di raccolta delle castagne indigene. Sono previsti 4 centri di raccolta a Mezzana-Balerna, Muzzano, Cadenazzo e Iragna.
Pagamento in contanti al momento della consegna, premio per grandi raccoglitori.
Tutti i dettagli potete leggerli nell'apposito volantino (vedi dettagli).
Parallelamente si vendono anche castagne indigene per sagre e feste. Fornitura franco domicilio, termizzate e tagliate secondo necessità. Richiedeteci un'offerta!

04.11.2008

POLENTA ALLA MELAMINA

Lo scandalo degli alimenti provenienti dalla Cina e contaminati con melamina arriva anche in Ticino. Vi sono infatti alcuni attenti consumatori ticinesi che hanno rifiutato la polenta Frajna di una ditta ticinese perchè contenente del grano saraceno cinese (vedi comunicato stampa).

Anche in questo caso teniamo a tranquillizzare i nostri consumatori, in quanto tutti i nostri prodotti sono di provenienza ticinese. Anche la nostra farina per polenta Taragna (Fraina), è prodotta con mais per polenta e grano saraceno coltivati sul Piano di Magadino e trasformati nel nostro mulino a Cadenazzo.

25.06.2008

MENZIONE ONOREVOLE PER I CEREAL-TI-FLAKES AL BIOMARCHE DI ZOFINGEN

La giuria della terza edizione del Bio Marché di Zofingen, evento organizzato da Bio Suisse e Demeter, ha premiato con il massimo riconoscimento (menzione onorevole) i nostri fiocchi di spelta. Il giudice Max
Eichenberger ha entusiasticamente esclamato che questo nostro prodotto ha permesso di riscoprire la spelta. Menzione onorevole anche per il succo d'uva del collega e amico Marco Klurfeld di Mergoscia. Un riconoscimento è stato attribuito anche ai nostri grani per pop corn. (leggi l'articolo francese e tedesco).

03.04.2008

RESIDUI DI FUMIGANTI IN FARINE PER POLENTA VENDUTE IN TICINO

Il Laboratorio cantonale ha informato il pubblico sui risultati di una campagna di controllo su riso e farine per polenta nell'intento di verificare eventuali resti di fumiganti (vedi comunicato). Purtroppo alcuni campioni di farine per polenta venduti in Ticino sono risultati positivi alle analisi. Nessuno di questi alimenti è prodotto dalla nostra ditta.
Intendiamo rassicurare il consumatore informandolo che nel nostro mulino non facciamo assolutamente uso di questi prodotti chimici (vedi nostro comunicato stampa e comunicato online su TIO).

01.01.2008

TUTTO IL NOSTRO ASSORTIMENTO DI PRODOTTI A BASE DI CASTAGNE TICINESI

Ecco l'ultima novità del nostro assortimento: le tagliatelle a base di semola di grano duro e farina di castagne ticinesi. Scarica il volantino informativo sui prodotti a base di castagne ticinesi cliccando QUI.

30.01.2007

AZIONE Settimanale di Migros Ticino - "La farina di castagne nostrana" (p. 32)

15.01.2007

FARINA PER POLENTA NOSTRANA CONTENENTE OGM

In questi giorni il Laboratorio cantonale ha reso noto i risultati delle analisi per rintracciare contaminazione da OGM nelle farine per polenta vendute in Ticino (vedi comunicato). Come si può vedere dal comunicato, tutti i campioni di farina per polenta proveniente da mais coltivato in Ticino sono esenti da OGM. Non si può dire lo stesso per altri prodotti fatti a partire da mais importato e venduti come "nostrani".

Ricordiamo che la nostra ditta produce esclusivamente alimenti provenienti coltivazioni ticinesi. Le nostre materie prime sono tutte coltivate sul Piano di Magadino. Oltre alle analisi svolte dal Laboratorio cantonale, eseguiamo pure in modo indipendente analisi annuali i cui risultati sono consultabili nelle sezione download di questo sito.

01.01.2007

IN VENDITA A PARTIRE DA QUEST'ANNO ANCHE LA FARINA BÓNA!

La "farina bóna" è un'antica specialità della valle Onsernone; si tratta di una farina ottenuta macinando molto finemente il mais tostato. Accanto agli altri prodotti, a partire dal 2007, la nostra ditta vi offrirà anche questa prelibatezza. Maggiori informazioni: www.farinabona.ch.

15.12.2006

È PRONTA LA NOSTRA FARINA DI CASTAGNE: L'UNICA INTERAMENTE TICINESE!

La raccolta di castagne ticinesi ha avuto grande successo e in poche settimane oltre 40000 kg di castagne sono state messe in essiccazione.

A partire dal prossimo anno, sarà disponibile questo pregato prodotto, il primo interamente trasformato in Ticino con castagne ticinesi.

09.10.2006

ACQUISTIAMO CASTAGNE TICINESI per FARINA

La raccolta di castagne ticinesi 2006 prosegue bene! Attualmente, visti i grandi quantitativi forniti di castagne di 1. e 2. categoria, fino a nuovo avviso, qualsiasi quantitativo di castagne ritirato verrà destinato alla produzione di farina e quindi pagato 1.10 CHF al kg. Chiunque fosse interessato è pregato di annunciarsi telefonando al numero 079 204 69 90.

01.09.2006

ACQUISTIAMO CASTAGNE TICINESI

Ritiriamo a pagamento, castagne ticinesi fresche. Prezzi e modalità, vedi apposita circolare. Organizziamo il ritiro in tutto il canton Ticino. Chiunque fosse interessato è pregato di annunciarsi telefonando al numero 079 204 69 90.

02.08.2006

AZIONE Settimanale di Migros Ticino - "Saraceno: un grano prezioso" (p. 25)

AZIONE Settimanale di Migros Ticino - "La farina per polenta nostrana precotta" (p. 37)

01.03.2006

GRANDE ASTA! ACQUISTATE GLI ULTIMI CHILI DI ROSSO DEL TICINO!

A partire da lunedì 6 marzo e fino a venerdì 31 marzo, saranno messi all'asta gli ultimi kg della farina "Rosso del Ticino" della produzione 2005. Questa specialità è ottenuta da un'antica varietà di mais ticinese, conservato da Pro Specie Rara. Per tutti i buongustai un'occasione da non perdere!! Visita l'apposita sezione dedicata all'asta e leggi il regolamento!

28.02.2006

CASTAGNE TICINESI: RACCOLTA 2006 - SOTTOSCRIZIONE

Abbiamo il piacere di comunicare che si è presentata l’opportunità di smerciare un quantitativo importante di castagne ticinesi da destinare alla trasformazione. In collaborazione con l’associazione dei castanicoltori, desideriamo valutare la disponibilità di fornitura di castagne indigene. Tutti gli interessati sono pregati di leggere l'apposita circolare con le condizioni d'acquisto e, se interessati, di ritornare il modulo di sottoscrizione debitamente compilato.

02 /2006

Periodico della Svizzera italiana - "Prodotti ticinesi in evidenza" (p. 30)

01.02.2006

POLENTA SCURA: ORA IN VENDITA LA FARINA TICINESE

Da febbraio offriamo un nuovo prodotto: la farina per polenta scura (tipo polenta taragna). Come tutti i nostri prodotti, è composto interamente da materie prime ticinesi, mais per polenta e grano saraceno coltivati sulla piana di Magadino. A seconda dei gusti, è possibile acquistare la farina scura con saraceno macinato grosso o medio già miscelati con la nostra farina per polenta. Specialmente per i ristoranti e grotti, offriamo confezioni da 5 kg e 25 kg.

1 / 2006

Bollettino Pro Specie Rara - "Salvasemi a due livelli" (p.12

19-21.11.2005

SIAMO PRESENTI alla 4. Rassegna ticinese "Sapori e saperi" a Mendrisio (www.ti.ch/DFE/EVENTI/sapori)

19-20.11.2005

SIAMO PRESENTI al Salone internazionale della ristorazione (IGEHO) a Basilea (www.igeho.ch/ca/cc/ss)

19.11.2005

01.11.2005

IN VENDITA LA FARINA DI GRANO SARACENO TICINESE

Da qualche settimana è in vendita presso alcuni grandi distributori ticinesi la nostra "Farina di grano saraceno". Ideale per cucinare crêpes, pizzoccheri e in mescolanza alla nostra "Farina per polenta integrale" per fare la polenta scura.

01.11.2005

30.10.2005

RICONOSCIMENTI PER I NOSTRI PRODOTTI AL CONCORSO SVIZZERO DEI PRODOTTI REGIONALI

La nostra azienda ha partecipato al primo concorso svizzero dei prodotti regionali tenutosi a Delémont (www.concours-terroir.ch), ottenendo un brillante risultato tra i ca. 900 prodotti in concorso.

I prodotti che hanno ottenuto dei riconoscimenti sono:

- CornTIflakes (medaglia d'oro)

- Farina di grano saraceno (medaglia d'oro)

- Farina per polenta Rosso del Ticino (medaglia d'argento)

- Farina per polenta integrale (medaglia di bronzo)

I CornTIflakes hanno ottenuto il premio d'eccellenza 2005 per la categoria D (frutta, verdura, miele e altri prodotti), inoltre quale miglior produttore 2005 per la stessa categoria è stato nominato Paolo Bassetti.
 

 

ñ

 

© PAOLO BASSETTI 2005 - Ultimo aggiornamento:  02-09-2011